Gamification

21 settembre 2017 di
Gamification
Andrea Cometa

Uno dei problemi che riscontriamo nelle grandi imprese è la possibile apatia, mancanza di creatività ed identificazione  del personale nella strategia aziendale.

Per ovviare a questo aspetto è stata introdotta la GAMIFICATION.

La GAMIFICATION consiste in un insieme di regole ed attività che prendono spunto da veri e propri giochi o videogiochi, con unico scopo quello di creare un interesse attivo, da parte degli utenti coinvolti, nel raggiungimento dell'obiettivo aziendale.

Il fatto che si interagisca tramite gioco, fa in modo che si inneschino ed intersechino relazioni tra i partecipanti, ciò ne aumenta il gioco di squadra la collaborazione ed in alcuni casi la concorrenza, ma allo stesso tempo ne accresce la gratificazione (nel caso in cui si raggiungano gli obiettivi prefissati), il coinvolgimento e l'attiva partecipazione nelle attività dell'organizzazione.

In Odoo vi è un app interamente dedicata a questo nuovo approccio aziendale con nome GAMIFICATION,  un sistema di "giochi" che sprona i vostri dipendenti a lavorare di più per raggiungere gli obiettivi ed in base a ciò vengono premiati e valutati.

Gamification
Andrea Cometa 21 settembre 2017
Condividi articolo
Etichette
Archivio