Organizzare Eventi, Corsi e Webinar 

Pianificazione, Promozione, Vendita, Organizzazione 

Odoo consente di organizzare, promuovere e vendere eventi on-line, organizzare riunioni, conferenze, corsi di formazione o webinar. Odoo fornisce tutte le funzioni necessarie per gestire i tuoi eventi e siti web di eventi.

Creare bellissime pagine di eventi 

Design professionale in modo semplice e veloce 

Creare belle pagine di eventi con il sistema di trascinamento e con la "struttura a blocchi". Scegli il formato migliore per pubblicare le foto dell'evento, gli oratori, l'agenda, ecc...

L'approccio di Odoo con la sua 'modifica inline' rende la creazione del proprio sito web sorprendentemente facile. Questo sistema di facile utilizzo consente di apportare modifiche in tempo reale, direttamente sul sito. Vuoi introdurre un talk? Vuoi cambiare il prezzo di un biglietto? Vuoi aggiornare un banner? O per promuovere nuovi sponsor? Basta cliccare ed apportare le modifiche.

È così semplice.

 

Vendi i tuoi biglietti online 

Automatizzare il processo di registrazione e di pagamento 

Vendi iscrizioni per i vostri eventi con la funzione multi-ticketing. Gli eventi possono essere gratuita o a pagamento. I partecipanti possono pagare online con carta di credito o con la fattura, in base alla configurazione. 

Aumentare le vendite con prezzi early-bird, condizioni speciali per i soci o servizi extra con più biglietti.

 Integrazione con Google Analytics 

Controlla il tuo canale di vendita con Google Analytics 

Ottenere una visione chiara del proprio canale di vendita. Il tracker di Google Analytics di Odoo è configurato di default per monitorare tutti i tipi di eventi relativi a carrelli, eventi, ecc 

Tutti gli strumenti di marketing di Odoo (mailing di massa, campagne di marketing, ecc) sono anche collegati con Google Analytics, così da avere un quadro completo a 360° del proprio business.

Promuovere eventi in modo efficiente 

Mass mailing e social media

Utilizzare la segmentazione, l'integrazione con i social networks e la mailing di massa per promuovere i tuoi eventi al pubblico giusto. Impostazioni automatiche di mail da inviare ai partecipanti per dettagli dell'ultimo minuto.

Temi Designer-friendly 

I designer amano lavorare con Odoo 

I temi predefiniti sono impressionanti e facili da progettare. Non hai bisogno di sviluppare quasi nulla per poter creare nuove pagine, temi o blocchi. Grazie ad una struttura HTML pulita, un CSS basato su Bootstrap e la modularità è possibile distribuire facilmente i vostri temi. Ci sono temi di esempio da cui partire ed è facile creare il proprio template.

L'approccio "a blocchi" permette al sito di rimanere pulito anche quando gli utenti finali iniziano a creare nuovi contenuti.

Dare visibilità agli eventi 

Strumenti SEO a portata di mano 

Strumenti SEO pronti per l'uso, senza alcuna configurazione. Odoo suggerisce le parole chiave in base ai termini più ricercati di Google; Google Analytics tiene traccia di carrelli ed eventi e le sitemaps vengono create automaticamente. 

Far leva sui Social Network

Otimizzazione: dalla pubblicità alla conversione

Creare facilmente nuove pagine di destinazione con la funzionalità "modifica inline". È possibile inviare i visitatori delle tue diverse campagne di marketing per ottimizzare le conversioni.

Organizzare i percorsi

Dalla proposta di talk alla pubblicazione

Aggiungere una proposta di talk sul proprio sito web per permettere ai visitatori di inviare la propria adesione. Organizzare il processo di validazione di ogni talk con una programmazione più facile. 

Un'integrazione unica tra frontend e backend rende l'organizzazione e la pubblicazione estremamente semplice.

Agenda e Lista dei talk

Interfaccia utente solida

Presenta una bella agenda per ogni evento pubblicato automaticamente sul tuo sito web. Permetti ai tuoi visitatori di cercare facilmente informazioni, navigare attraverso il programma e filtrare i tag, luoghi e relatori.

Gestisci Sponsor 

Vendi sponsorizzazioni, promuovi i tuoi sponsor 

Aggiungi sponsor per i tuoi eventi e pubblicare sponsor per livello (ad esempio, bronzo, argento, oro) nel footer di ogni pagina dell'evento. 

Vendi i pacchetti di sponsorizzazione online attraverso la funzionalità eCommerce di Odoo per una piena integrazione con il ciclo di vendita.