6 cose che forse ancora non sai di Odoo

 1) Odoo ha tutte le capacità per poter diventare un software su misura per la tua azienda, ricopre aree funzionali come:

     - Clienti; 

    - Cicli di vendita;

    - Magazzino

    - Comunicazione, 

    - Altro

Per poter avere un software gestionale su misura, bisogna affidarsi ad esperti che realizzano un documento d'analisi dell'impresa, stilando una lista dettagliata dei bisogni i quali verranno confrontati e risolti con soluzioni Odoo, lì dove le funzioni Odoo non saranno totalmente risolutive, verranno scritte e progettate soluzioni dagli stessi esperti IT.

Odoo è caratterizzato da una velocità di gestione che ti garantisce il su misura, e ciò lo porta a superare la concorrenza.

2) Figlio di trent'anni di cultura Open Source, riesce a tener testa e sorpassare i giganti, in quanto da la possibilità di realizzare rapidamente un ERP ed anche in modo più economico.

   L'utente lo utilizza con facilità grazie al fatto che l' accesso al sistema avviene semplicemente tramite FireFox.

3) Tra gli aspetti più importanti che caratterizzano questo software c'è la presenza di  più di 4000 moduli, che possono essere modificati in base alle esigenze  dell'azienda e l'uso di un unico Data Base che riduce la probabilità di dispersione dati.

4) Odoo nasce per Cloud computing, software su server gestito da professionisti, ciò è un Pro anche per aziende con un numero di dipendenti < 15, in quanto potrebbe non esserci tra le sue risorse umane un informatico che si occupi della gestione tecnica del software, allora può affidare ciò a fornitori di servizi IT.

Un'istallazione su server  in Cloud permette ai professionisti dei servizi IT di intervenire e dare assistenza in remoto, senza andare in sede; inoltre i clienti non saranno costretti ad acquistare hardware, ma potranno noleggiare mensilmente uno spazio Cloud con pagamento in base al consumo di potenza di calcolo.

Tutto ciò porta ad una gestione più snella, ad una riduzione di consumi per acquisto hardware che richiedono manutenzione.

5) Comunità. Odoo prevede una collaborazione tra volontari do Odoo Community Associate, composta da più di 500 persone, disposte a condividere conoscenza, codici e soluzioni con altri professionisti.

6) Software libero, ma non senza regole, infatti Odoo viene rilasciato con licenza.